Ufficio P.U.A. - Comune di Mileto
Sommario di pagina
Il Comune
Sportello Telematico SUAP
I Servizi on line
Cerca nel sito
Posta Elettronica Certificata
Conosci la città
Il Quotidiano del Sud
Area Riservata Dipendenti
Ufficio Punto Unico di Accesso
Consulenti Ufficio P.U.A.
Assistente Sociale Specialista
Dr. Russo Alberto
Assistente Sociale Specialista
Dr.ssa Francesca Petrolo
Lo sportello P.U.A. riceve il pubblico:
Lunedì dalle 11.00 alle 13.30
Mercoledi dalle 08.30 alle 11.00
Giovedi dalle 15.00 alle 18.00
C.so Umberto I 177
89852 Mileto (VV)
tel. 0963/373800
fax 0963/336499
email: pua.mileto@gmail.com
BANDI, AVVISI, DOCUMENTI, PUBBLICAZIONI
AVVISO
IN MERITO ALLA RICHIESTA CARTA SIA SI COMUNICA CHE, SUCCESSIVAMENTE ALL'EMANAZIONE DI UN NUOVO DECRETO DEL MINISTERO DELLE POLITICHE SOCIALI, PUBBLICATO SULLA G.U. SERIE GENERALE N.99 DEL 29.04.2017 IL QUALE MODIFICA I CRITERI USATI PER LA VALUTAZIONE DELLE ISTANZE SI COMUNICA AGLI UTENTI, CHE HANNO GIA' PRESENTATO DOMANDA ED HANNO RICEVUTO ESITO NEGATIVO, LA POSSIBILITA' DI RIPRESENTARE NUOVAMENTE DOMANDA FACENDO CAPO AI NUOVI CRITERI STABILITI.
AVVISO
premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) viene corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affido. CLICCA QUI
AVVISO
erogazione contributo in favore di persone affette da disabilità gravissime CLICCA QUI
AVVISO
SI COMUNICA CHE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE HOME CARE PREMIUM SCADONO IL 30/03/2017. PER OGNI INFORMAZIONE GLI UTENTI SI POSSONO RIVOLGERE PRESSO GLI UFFICI DEL SERVIZIO SOCIALE DEL COMUNE DI VIBO VALENTIA, AL NUMERO TEL. 0963/599514 NEI GIORNI DI LUNEDI E MARTEDI DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.30
AVVISO
domande per contributi economici a favore di interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche
C’è tempo fino al 1° marzo per presentare domanda al fine di ottenere un contributo economico per l’abbattimento delle barriere architettoniche.l’opportunità offerta dalla Legge n. 13/89. La domanda, redatta in carta da bollo deve essere indirizzata al sindaco e presentata dal disabile (o dal tutore o da chi ne esercita la patria potestà), con riferimento all’immobile nel quale risiede in modo abituale, per interventi finalizzati a rimuovere ostacoli architettonici alla sua mobilità.
Nell’istanza occorre indicare sommariamente le opere da rimuovere o modificare e l’entità della spesa prevista. Inoltre, deve essere allegato un certificato medico in carta semplice, che può essere redatto e sottoscritto da un qualsiasi medico, dove si attesti l’handicap del richiedente, indicando anche le eventuali patologie e le relative difficoltà di deambulazione che ne pregiudichino la mobilità. Necessaria anche l’autocertificazione nella quale indicare l’ubicazione dell’immobile oggetto dell’intervento dove risiede il richiedente. Il contributo può essere concesso per opere realizzate su immobili in esclusiva proprietà o comunque con diritto di godimento da parte del disabile, oppure anche su parti comuni di un edificio, come ad esempio una rampa di scale.
Per opere che comportino un costo fino 2.582 euro, il contributo copre la spesa dell’intera opera di ristrutturazione; fino 12.911 euro è rimborsato il 25% della spesa sostenuta; tra i 12.911 euro ed i 51.645 euro è rimborsato il 5%; e infine, per una spesa pari o superiore a 51.645, la quota di rimborso è di 7.101 euro. Una volta pervenute le domande, il Comune provvederà a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti e, nei 30 giorni successivi, stabilirà il fabbisogno complessivo che verrà comunicato alla Regione Calabria che coprirà le spese ammissibili.
AVVISO
Sono disponibili presso gli uffici P.U.A. le graduatorie temporanee dei progetti La roccia e SIA (SISTEMA
INCLUSIONE ATTIVA)
Finanziamento straordinario per l'incremento delle borse di studio a studenti in condizione econominca svantaggiata e meritevoli clicca qui
- AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DI ETA' NON INFERIORE A SESSANTACINQUE ANNI, BANDO E ISTANZA
- Pubblicato Avviso Fondo Unico per la Cultura 2014 BIBLIOTECHE - pubblicato sul BURC n.23 del 26/05/2014 Parte terza -Bandi e Avvisi- scadenza 25 Giugno 2014Presentato Piano GARANZIA GIOVANI: L’obiettivo è quello di costruire sul territorio regionale un sistema di servizi e di politiche personalizzate a disposizione dei giovani a partire dal bacino dei “Neet” (not in education, employment or training), ossia giovani non inseriti né in percorsi formativi lavorativi, di età compresa tra 15 e 29 anni, che in Calabria vengono stimati in 71.000 unità. Nello specifico in Calabria saranno attivate le misure relative a: formazione, tirocini, apprendistato (nelle diverse tipologie), mobilità internazionale e bonus assunzionali.
Contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, delle Istituzioni Scolastiche di primo e secondo grado - Anno scolastico 2013-2014, per servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica
SCADENZA 20 MAGGIO 2014 e 6 GIUGNO 2014 per l’inoltro delle domande da parte dei Comuni CLICCA QUI
Avviso Pubblico per l’accesso al credito sociale a favore di coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economicaSi comunica che è in corso di pubblicazione sul BURC il Decreto n. 2558 del 07/03/2014 - POR CALABRIA FSE 2007/2013 – Asse II Occupabilità – Obiettivo Specifico “F” “Ob. Operativo “F1-” Approvazione Avviso Pubblico per l’accesso al credito sociale a favore di coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica – CLICCA QUI
- A seguito della determinazione datata 25.02.2014, recante la graduatoria in relazione al bando Radici & Focus, si avvisano i soggetti collocati nelle prime 18 posizioni che LUNEDI' 10.3.14, ORE 9.30 verrà ripresa l'attività formativa presso: Sala delle Laudi sita in via Episcopio Mileto.
- Vista La Graduatoria relativa agli incarichi di: "collaboratori familiari temporanei", Si avvisa che giovedì 06 febbraio 2014 alle ore 10.30, ai sensi del d.p.r. n.445 del 28.12.2000, presso gli uffici P.U.A. del Comune di Mileto, verranno effettuati i sorteggi utili ai controlli a campione relativi alle dichiarazioni isee presentate che hanno concorso al completamento della graduatoria approvata in data 28.01.2014. Si invita gli interessati a presenziare alle operazioni di sorteggio.
- Preinformazione - AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL CREDITO SOCIALE A FAVORE DI COLORO CHE VERSANO IN SITUAZIONI DI TEMPORANEA DIFFICOLTÀ ECONOMICA CLILCCA QUI
- Avviso Pubblico per la selezione di progetti finalizzati alla creazione o potenziamento di servizi territoriali rivolti alle persone con disabilità grave o in stato vegetativo.Clicca Qui
Comune Mileto (VV)
Corso Umberto, 177
Telefono 0963-338015 - Fax 0963-336499
C.F. 00346700792